Chat

Collegarsi in chat con noi è molto facile. Abbiamo deciso di non integrare una chat “JAVA BASED” sul sito in quanto in genere sono chat molto scarne, di basso impatto visivo, molto lente e scomode. Per cui ci limiteremo a darvi le istruzioni necessarie per collegarvi in modo “operativo” e comodo. La nostra “chatroom” è ospitata sul server iRC:

irc.azzurra.org

Per collegarvi vi basterà utilizzare un qualunque client iRC come possono essere X-CHAT oppure il più classico mIRC. Ciò non toglie che tutti gli script basati su mIRC possono essere utilizzati allo stesso modo per connettersi in chat con noi. Una volta settato il vostro client (X-CHAT, mIRC o script di cui sopra) per accedere al server, vi basterà “joinare” il nostro canale utilizzando il comando:

/join #parole_e_musica

In questo modo sarette direttamente collegati con noi in chat e potrete avere informazioni in tempo reale sulla radio e chiacchierare con noi liberamente.

Un’ulteriore alternativa sembra essere quella di una JAVACHAT. Si può raggiungere tramite l’indirizzo:

http://www.azzurra.org/chat/parole_e_musica

Oppure semplicemente cliccando su Java-Chat nel menù sulla destra di questo sito. Questa è un’alternativa considerabile ma, come abbiamo accennato, sconsigliata data la sua scomodità.